Per i nostri ragazzi una giornata intensa a Torino tra arte, storia e cultura
Una giornata intensa e piena di testimonianze e meraviglie per i nostri ragazzi della primaria e secondaria di primo grado, durante una giornata trascorsa a Torino.
Divisi in gruppi, ciascuno di loro ha potuto vivere esperienze diverse.
Un gruppo ha visitato l’affascinante Pallazzina di Caccia Stupinigi, oggi uno dei gioielli monumentali di Torino, fra arredi originali, dipinti e capolavori di ebanistica.
Un altro gruppo ha provato l’esperienza di rivivere il percorso evolutivo dell’automobile al Museo Dell’Automobile dove si racconta come è nata, si è sviluppata e diffusa, di pari passo con l’avanzare del secolo XX e come ha influenzato, condizionato e favorito gli eventi storici, economici, artistici e sociali più peculiari del secolo scorso.
Infine non poteva mancare il Museo Nazionale del Cinema tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, definito unico per il suo allestimento espositivo.
Per i nostri ragazzi una giornata trascorsa all’insegna della cultura, della storia, dell’evoluzione e della creatività.