Torna indietro

Danza per L’Ucraina - Gala di Danza a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra

Aiutiamo con la danza. Accademia Ucraina di Balletto di Milano e ECOTEATRO

Accademia Ucraina di Balletto di Milano ed ECOTEATRO presentano:

Danza per L’Ucraina. Gala di Danza a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra. 

L'evento si svolgerà presso Ecoteatro, Via Fezzan, 11 Milano

19 marzo 2022 ore 20:45.
Biglietti: https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-IT/shows/danza%20per%20l'ucraina/events
 
Sul palco dell’EcoTeatro di Milano, il giorno 19 marzo 2022 alle ore 20:45, si terrà il Gala “Danza per l’Ucraina”, il cui ricavato sarà devoluto a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra.

L’iniziativa è organizzata dall’Accademia Ucraina di Balletto di Milano, eccellenza nell’insegnamento della danza classica che rappresenta uno dei migliori e più longevi connubi artistici tra l’Ucraina e il nostro paese, e da EcoTeatro di Milano, la sala ecosostenibile particolarmente sensibile al tema della responsabilità sociale nei luoghi di cultura.

Lo spettacolo vedrà protagonisti ospiti e allievi dell’Accademia, con esibizioni dal repertorio classico, assoli, passi a due e ensemble, e altri della tradizione della danza di carattere russa ed ucraina, che si daranno la mano sul palco, in segno di fratellanza e pace. Tra gli ospiti, il danzatore Ramon Agnelli.

La danza e l’arte rappresentano valori e linguaggi inclusivi e universali. L’evento straordinario sarà occasione per proporre una riflessione sul tema della pace tra i popoli e di dare un concreto aiuto alle famiglie sfollate a causa del conflitto.
Il ricavato dalle vendite dei biglietti verrà infatti interamente donato all’ Opera Don Orione di Milano che attraverso le case delle missioni orionine presenti in Ucraina, Romania e Polonia sta accogliendo e dando assistenza a migliaia di profughi in fuga dalle aree del conflitto.

Ulteriore nota positiva: nello spirito ecosostenibile del teatro l’evento avrà impatto zero, utilizzando energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, luci Led a basso consumo, prodotti ecologici e praticando la raccolta differenziata in sala e nei camerini.
Costo del biglietto: Posto Unico € 20

Per acquisti/prenotazioni: biglietteria aperta da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 13 - Tel 02 82773651 - biglietteria@ecoteatro.org - oppure tramite la biglietteria on line al sito del teatro: www.ecoteatro.it
 




Accademia
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"Le nostre strutture sono completamente adeguate alla normativa di sicurezza vigente"


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"