Milano, 12 settembre 2016
Gentili Famiglie, cari studenti,
all’inizio di questo nuovo anno scolastico vi raggiungo per comunicare che, per il terzo anno consecutivo, il nostro Liceo è stato scelto, tra le tante scuole della Lombardia, per partecipare alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on. Stefania Giannini, e delle più alte cariche dello Stato. Dopo la bella esperienza vissuta a Roma nel settembre 2014, dopo l’entusiasmante avventura a Napoli dell’anno scorso, vivremo un’altra stupenda emozione a Sondrio, luogo scelto per la Cerimonia di quest’anno. Sarà l’occasione per conoscere le diverse eccellenze della scuola italiana fra le quali il nostro progetto “Arte, Formazione e Cultura” si inserisce a pieno titolo.
Dal momento che l’invito è pervenuto durante il mese di luglio, si è proceduto al sorteggio dei partecipanti. A rappresentare il nostro Liceo saranno le care allieve Aurora Bevilacqua, Elisabetta De Savino e Rebecca Tavecchio.
La Legale Rappresentante, sr Anna Monia Alfieri, i presidi, la Direzione dell’Accademia, i docenti e tutti i collaboratori sono grati alle autorità del MIUR e dell’Ufficio scolastico della regione Lombardia per l’attenzione che da sempre rivolgono alla nostra realtà, attenzione che diventa occasione di scambio e conferma di collaborazione per il bene della Res publica.
Con l’augurio di un sereno anno scolastico ricco di soddisfazioni e di crescita umana, porgo
Cordiali saluti
Il Preside
Prof. Alessio Tentori
Dichiarazione ai sensi L.62/2000 e L.23/07/2021, n.106
Punto A - Organigramma Scuola ed Ente
Punto E1 - Bilancio 2020
Punto E2 - Nota Esplicativa Bilancio 2020