Tutti in piazza San Pietro il 13 ottobre in attesa di vivere un evento profondamente emozionante per tutte le Marcelline e finalmente vivere la magia della Messa di Ringraziamento il 14 ottobre in San Paolo, fuori le Mura.
I Santi son di tutti ma certamente le Marcelline sentono “loro, più degli altri” la vicinanza a San Paolo VI, alias Giovanni Battista Montini, figlio di Giuditta Alghisi Montini.
Questa donna fu un ex alunna di Quadronno, dagli 11 ai 18 anni e la Beata Suor Marianna Sala fu la sua insegnante. Per questo Montini, diventato Arcivescovo di Milano, spesso ricordava le sue corse sotto al portico di Quadronno dove la mamma lo portava, all’età di 3 anni, per salutare le sue care amiche suore.
Anche da Papa non dimenticò mai la cura e l‘attenzione che la sua mamma ebbe nei suoi confronti durante il periodo del seminario frequentato da privatista per la sua salute cagionevole. E mai dimenticò le Marcelline, le care maestre della sua tanto amata mamma!
E così i nostri cuori sono volati a Roma per salutarlo e vivere la magia di un momento così importante dedicato a lui. San Paolo VI ci ha sorriso e ringraziato con la faccia del nipote Fausto Montini!
Dichiarazione ai sensi L.62/2000 e L.23/07/2021, n.106
Punto A - Organigramma Scuola ed Ente
Punto E1 - Bilancio 2020
Punto E2 - Nota Esplicativa Bilancio 2020