Torna indietro

Cerimonia di Inaugurazione a.s. 2016-2017: terza partecipazione consecutiva per il nostro Liceo Linguistico!

Milano, 12 settembre 2016

 

Gentili Famiglie, cari studenti,

                                                     all’inizio di questo nuovo anno scolastico vi raggiungo per comunicare che, per il terzo anno consecutivo, il nostro Liceo è stato scelto, tra le tante scuole della Lombardia, per partecipare alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, on. Stefania Giannini, e delle più alte cariche dello Stato. Dopo la bella esperienza vissuta a Roma nel settembre 2014, dopo l’entusiasmante avventura a Napoli dell’anno scorso, vivremo un’altra stupenda emozione a Sondrio, luogo scelto per la Cerimonia di quest’anno. Sarà l’occasione per conoscere le diverse eccellenze della scuola italiana fra le quali il nostro progetto “Arte, Formazione e Cultura” si inserisce a pieno titolo.

 

Dal momento che l’invito è pervenuto durante il mese di luglio, si è proceduto al sorteggio dei partecipanti. A rappresentare il nostro Liceo saranno le care allieve Aurora Bevilacqua, Elisabetta De Savino e Rebecca Tavecchio.

 

La Legale Rappresentante, sr Anna Monia Alfieri, i presidi, la Direzione dell’Accademia, i docenti e tutti i collaboratori sono grati alle autorità del MIUR e  dell’Ufficio scolastico della regione Lombardia per l’attenzione che da sempre rivolgono alla nostra realtà, attenzione che diventa occasione di scambio e conferma di collaborazione per il bene della Res publica.

 

Con l’augurio di un sereno anno scolastico ricco di soddisfazioni e di crescita umana, porgo

 

Cordiali saluti

 

Il Preside

Prof. Alessio Tentori




Linguistico
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più