Torna indietro

Quel ramo del Lago di Como...dove il Linguistico si è recato per l'escursione di fine anno!

"Quel ramo del Lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli vien, quasi a un tratto, a restringersi, e a prender corso e figura, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte…"

Non esattamente nei luoghi manzoniani ma è stato comunque il Lago di Como, tra Lezzeno (sponda comasca) e Bellano (sponda lecchese), la meta scelta per l’escursione di fine anno del Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Quadronno.

Dopo una breve sessione di trekking per raggiungere il Santuario di Lezzeno, è stata celebrata la S. Messa di fine anno, durante la quale le allieve Sara Porcellini e Matilde Ferrari della 4^linguistico hanno intonato i canti come "veri usignoli", nonostante le allieve di 3^, guidate da Mellissa Brogin, le avessero sfidate nel canto!

Conclusa la messa è stato poi tempo di pic nic e bagno presso il Lido di Bellano. Un assaggio di estate e vacanze che ha reso ancora più piacevole la conclusione di questo anno scolastico!




Linguistico
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più


"(…)Battaglia per la libertà di scelta educativa"