Torna indietro

Quel ramo del Lago di Como...dove il Linguistico si è recato per l'escursione di fine anno!

"Quel ramo del Lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli vien, quasi a un tratto, a restringersi, e a prender corso e figura, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte…"

Non esattamente nei luoghi manzoniani ma è stato comunque il Lago di Como, tra Lezzeno (sponda comasca) e Bellano (sponda lecchese), la meta scelta per l’escursione di fine anno del Liceo Linguistico dell’Istituto Marcelline Quadronno.

Dopo una breve sessione di trekking per raggiungere il Santuario di Lezzeno, è stata celebrata la S. Messa di fine anno, durante la quale le allieve Sara Porcellini e Matilde Ferrari della 4^linguistico hanno intonato i canti come "veri usignoli", nonostante le allieve di 3^, guidate da Mellissa Brogin, le avessero sfidate nel canto!

Conclusa la messa è stato poi tempo di pic nic e bagno presso il Lido di Bellano. Un assaggio di estate e vacanze che ha reso ancora più piacevole la conclusione di questo anno scolastico!




Linguistico
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più