Torna indietro

La "Rafting Experience" del nostro Corpo Docente!

Vi ricordate la giornata di team building dedicata al corpo docente di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa?

Il 18 giugno è passato e come promesso… ecco a voi il racconto di questa divertente gita fuori porta!

Iniziamo con il presentare chi sono stati gli impavidi che hanno deciso di aderire alla “rafting experience” sul fiume Adda organizzata dal Prof. Tentori. Il gruppo è stato formato dai proff. Viganò, Ielmoni, Schreiber, Confalonieri, Doniselli, Ottini e Calvanelli.

Ed ora... arriviamo al clou della giornata!

Senza perdere un solo istante, una volta approdato a Castione Andevenno, il team si è subito sottoposto alla fase di vestizione. Dopo aver indossato mute in neoprene, caschi, giubbotti salvagente ed aver assunto una fisionomia da veri rafters, i nostri professori sono passati al secondo step: l'addestramento.

La consapevolezza ottenuta dopo la spiegazione, riguardo gli ostacoli della discesa in Kayak, ha procurato qualche incertezza che non ha però impedito la buona riuscita della prova. Tutti uniti i nostri docenti si sono infatti diretti verso il punto di partenza, dove hanno iniziato una discesa che è durata ben due ore. Tutto è andato per il meglio, nonostante il tempo un poco avverso ed il fiume agitato ed il divertimento non è mancato

Di seguito qualche scatto di questa esperienza!

 




Istituto
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più