Torna indietro

Gita fuori porta per concludere al meglio l'anno scolastico!

L’ultimo giorno di scuola è sinonimo di festa per l’Istituto Marcelline Quadronno. In occasione del termine delle lezioni e dell’inizio della vacanze estive, l’Istituto ha voluto dare l’arrivederci a settembre ai suoi alunni organizzando una trasferta sulle rive del Lago di Como.

Lo scorso giovedì 9 giugno alunni, genitori e corpo docente si sono recati all’Abbazia di Piona. Ad attenderli un ricco programma. La giornata dei nostri escursionisti è cominciata, una volta raggiunta l'Abbazia, con la celebrazione della S.Messa all’aperto, nella splendida cornice dell’uliveto dei Monaci. A seguire tanti giochi ed attività all'aperto che hanno creato un momento di aggregazione anche tra le classi più grandi.

Il pomeriggio è stata poi la volta della magnifica traversata del lago in battello, da Piona a Varenna, paesino sempre appartenente al comune di Lecco che regala un’atmosfera incantata, arroccato su una riva con mille colori. 

Una giornata che ha regalato sia ai grandi che ai piccoli sorrisi, risate e serenità. Una bellissima esperienza per concludere al meglio questo anno scolastico!




Istituto
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più