Torna indietro

Primaria e Secondaria presentano il Concerto in onore di Mons. Luigi Biraghi

E’ passata ormai una settimana dal grande Concerto dell’Istituto Marcelline Quadronno organizzato in onore del suo fondatore, Mons. Luigi Biraghi, proposto annualmente nel periodo in cui cade la sua festa liturgica, il 28 maggio.

Primaria e secondaria, insieme sull’altare della cappella trasformata per l’occasione in sala da concerto e dotata di acustica perfetta, hanno intrecciato i ruoli: le classi di 4^ e 5^ primaria hanno formato l’orchestra, insieme alla maestra Serena Borghi che le ha accompagnate al pianoforte, mentre gli alunni della secondaria hanno rappresentato il coro, cantando in perfetta sintonia con la musica dal vivo. Era presente, per incoraggiare gli artisti e per festeggiare con loro, con i genitori e con le suore, la Madre Generale delle Marcelline, sr. Maria Angela Agostoni, che ha applaudito con entusiasmo.

Al termine della esibizione, inoltre, è stata organizzata una breve cerimonia di saluto alla classe in uscita, la 3^ secondaria, e per concludere in bellezza la serata, come è d’obbligo nelle grandi feste, è stato proposto un aperitivo, gentilmente offerto dall’Associazione Maria Parola Albertario.




Istituto
Teatro

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più