Torna indietro

I bambini dell'Infanzia alla scoperta del passato e del presente della civiltà contadina

I bambini si sono inoltrati nei campi di mais imparando come avviene la coltivazione e hanno conosciuto gli abitanti della fattoria!

I nostri bambini "Farfalle" e "Bruchi" hanno trascorso una giornata laboriosa, spassosa ed avventurosa presso l'azienda zootecnica "Casina Pezzoli", nell'aperta campagna Trevigliese, situata nel parco della Geradadda. 

Una giornata testimoniata dalle infinite foto scottate dalle maestre che si sono divertite ad osservare i piccoli prendere confidenza con la terra e con gli animali del posto. 

I nostri bambini hanno imparato come avviene la coltivazione, le fasi del lavoro, l'aratura della terra e i sistemi di stoccaggio e conservazione dei chicchi di mais.

Ma non solo... hanno potuto conoscere gli abitanti della cascina: tanti animali, dai bovini da latte e da carne, agli avicoli, equini, ovini, suini... tutti animali simpatici e molto pazienti nell'essere accuditi, pettinati e accarezzati da manine numerose e frenetiche!

I bimbi dell'infanzia hanno così imparato ad avvicinarsi agli animali e recuperare il significato del contatto con la natura nel rispetto delle sue forme e dei suoi ritmi.




Infanzia
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"(…) BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ DI SCELTA EDUCATIVA"