Torna indietro

Cari bimbi dell'Infanzia, vi presentiamo il drago Fagiolo!

Ecco le meravigliose avventure al Castello Sforzesco di Soncino

Dalle viscere più profonde ed oscure della Rocca fino alla cima più alta, i bambini dell'Infanzia hanno vissuto l'avventurosa gita alla scoperta del Castello Sforzesco di Soncino, un esempio di architettura militare meglio conservato in tutta la Lombardia.

Dopo i racconti delle scorribande del simpatico Draghetto Fagiolo, i bambini hanno partecipato ai laboratori dove esprimere tutta la loro fantasia: per i bambini di 3 anni è stato organizzato il  “Laboratorio delle fate” per sviluppare la fantasia e la manualità attraverso l’uso di materiali diversi come sassolini, cotone, semi, fiori colorati,cartoncini e colla per costruire insieme la casa delle fate. I bambini di 4 anni, hanno partecipato al laboratorio “Dall’argilla alla terracotta” , tutto dedicato alla manipolazione, un’attività importante nella crescita del bambino. Un’esperienza non solo di gioco ma anche educativa, tesa a stimolare la manualità e la creatività. Infine, i bambini di 5 anni si sono divertiti con il drago Fagiolo imparando a riconoscere le lettere della lingua italiana. Il  “Laboratorio di stampa e laboratorio di scrittura”
è stato un primo approccio al mondo della stampa e della scrittura. Il tutto con dei veri caratteri mobili! E poi, alla scoperta delle avventure del Drago Fagiolo colorando una pagina medievale decorata e miniata, che racconta leggende e storie del nostro borgo antico.
Una giornata ricca, appassionante e avventurosa testimoniata dalle bellissime foto della giornata!




Infanzia
Uscite

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più

"(…) BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ DI SCELTA EDUCATIVA"