Torna indietro

L'Innovazione Educativa: Presentazione del Saggio "Il Diritto di Apprendere"

 

Lo scorso mercoledì 14 giugno, l’Universitas Mercatorum ha ospitato nella sua prestigiosa sede di Palazzo Costaguti a Roma - una riflessione a più voci su Cultura, Economia e Politica, a titolo "L'innovazione Educativa".

Una tavola rotonda a cui hanno preso parte personalità rilevanti come il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, On. Valeria Fedeli, il Rettore Prof. Giovanni Cannata, ordinario di Politica economica; Michele Rosboch, Direttore di Politica.eu e docente di Storia del diritto italiano nell’Università di Torino; Pasquale Pazienza, docente di Politica economica nell’Università di Foggia; insieme a sr Anna Monia Alfieri, Legale Rappresentante dell'Ente Istituto di Cultura e Lingue Marcelline, Maria Chiara Parola e Marco Grumo.

Quest’ultimi, sono stati invitati a prendere parte all’appuntamento in qualità di autori del saggio “Il diritto di Apprendere”, testo che ha ricoperto un ruolo centrale durante l’incontro, utilizzato per approfondire la tematica educativa con la presentazione della proposta di cui si fa portavoce: l’applicazione del costo standard di sostenibilità per allievo per garantire il diritto alla libertà di scelta educativa.




Istituto
Varie

Condividi questo articolo:

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più