Servizi

Inserimento

PRIMA SETTIMANA:

  • 1° e 2° giorno: il bambino e il genitore saranno presenti al nido dalle 9.30 alle 10.30;
  • 3° e 4° giorno: il bambino e il genitore entreranno alle 9.00 e si fermeranno fino alle 10.30 circa. Il genitore farà merenda assieme al bambino e poi seguirà un breve distacco. Il genitore si fermerà comunque all’interno del nido;
  • 5° giorno: pranzo al nido. La frequenza al nido sarà dalle 9.00 alle 11.30 circa. Il bambino farà subito il distacco dal genitore e farà merenda assieme ai suoi compagni, poi giocherà con loro. Il genitore aspetterà l’ora del pranzo che farà assieme al suo bambino.

SECONDA SETTIMANA:

  • 1° e 2° giorno: il pranzo verrà fatto con l’educatrice di riferimento senza la presenza del genitore;
  • 3° giorno: si fa la nanna al nido. Il bambino verrà addormentato dall’educatrice e il genitore lo rileverà appena si sveglia;
  • 4° e 5° giorno: il bambino si fermerà per il sonno pomeridiano e farà merenda al nido.

Per aiutare il bambino a mantenere un legame di continuità tra la sua famiglia e il nido, viene richiesto ai genitori di portare: l’oggetto transizionale, se lo utilizza (il ciuccio, un peluche, un consolino, un foulard, una maglietta…) che è specifico e diverso per ognuno per consentire al bambino di avere oggetti che richiamino la casa, così da diventare al nido consolatori al momento del bisogno; il biberon e uno zainetto con il cambio.

Mensa

Il pranzo prevede un menù, regolamentato dalla ASL della durata di quattro settimane. E’ necessario segnalare eventuali problemi di allergie alimentari o intolleranze, presentando apposita dichiarazione da parte del medico specialista.

img11

Il Metodo Educativo

Scopri di più

img11

Gallery

Scopri di più

img11

Progetto Arte Formazione Cultura

Scopri di più

img11

Residenza Universitaria

Scopri di più